- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GLASGOW, SCOTLAND - MARCH 13: Edin Dzeko of Fenerbahce SK looks on as he warms up prior to the UEFA Europa League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between Rangers FC and Fenerbahce SK at Ibrox Stadium on March 13, 2025 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
La Fiorentina ha vinto la corsa per Edin Dzeko. Beffato sul rush finale il Bologna, con l'attaccante bosniaco che firmerà un contratto annuale, ma con opzione sul 2026-27 in base alle presenze accumulate nella prossima stagione.
Stipendio che tra parte fissa e bonus toccherà i due milioni di euro, dopo che l'ex centravanti di Roma e Inter avrà lasciato l'1 luglio il Fenerbahçe da svincolato. Un colpo che a Firenze ha generato reazioni contrastanti. Dzeko ha compiuto 39 anni a marzo, non è certamente di primo pelo.
Ma anche nella sua ultima avventura a Istanbul ha dimostrato che la classe non ha età: 46 gol - di cui 11 tra Champions, Europa League e Conference - in 99 presenze sono un bottino di tutto rispetto. Cosa può dare Edin alla Fiorentina? E soprattutto, come intende utilizzarlo Stefano Pioli, prossimo tecnico viola? Lo riporta la Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA