- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 15: Moise Kean of Fiorentina looks on during the Serie A match between Bologna and Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on December 15, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
A più di cento anni di distanza dalla propria fondazione (1922), il Vitoria Guimaraes sta vivendo uno dei momenti più alti di una storia modesta, da soli due trofei in bacheca (una coppa di Portogallo e una Supercoppa). Il percorso europeo, fatto finora di quattro vittorie e un pari nelle cinque gare del maxi girone, è un qualcosa di unico per i bianconeri che, sognano l'accesso agli ottavi di finale per la prima volta nella loro storia. Il cammino nella prima divisione portoghese sta invece risentendo del doppio impegno: il Guimaraes è attualmente sesto, ormai a distanza abissale dalle tre odiate rivali, Sporting, Porto e Benfica.
Tra le fila dei portoghesi, la Fiorentina, non troverà una sua vecchia conoscenza; Bruno Gaspar che, a causa di un infortunio, salterà la sfida dell'ex. Lo riporta Il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA