Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

La Conference va bene, ma la Curva voleva di più. Ora conta ripartire

La Conference va bene, ma la Curva voleva di più. Ora conta ripartire - immagine 1
La reazione dei 500 di Udine è molto chiara
Redazione VN

Dopo la conquista del sesto posto e della quarta qualificazione consecutiva alla Conference League, tra i tifosi della Fiorentina prevale una soddisfazione moderata. I circa 500 presenti a Udine hanno riconosciuto lo sforzo della squadra, ma hanno anche lanciato un messaggio chiaro: serve ripartire con ambizione e determinazione nel prossimo campionato. La sensazione è che, pur apprezzando il traguardo raggiunto, la piazza sperasse in qualcosa di più.

Decisamente più positivo l'umore del presidente Rocco Commisso, che ha elogiato squadra e staff per la lotta fino all’ultimo minuto, celebrando la continuità europea raggiunta. Anche il tecnico Raffaele Palladino ha espresso soddisfazione per il percorso fatto, sottolineando l’importanza del risultato, il valore del gruppo e la voglia di alzare l’asticella. Ha riconosciuto il rammarico dei tifosi per l’ennesima stagione senza il salto di qualità definitivo, ma ha invitato tutti a continuare a sostenere la squadra.


Infine, Palladino ha parlato del futuro di Moise Kean, autore del gol decisivo contro l’Udinese e punto di riferimento del gruppo. Il tecnico ha spiegato di avere un rapporto stretto con l’attaccante e ha elogiato il suo apporto umano e tecnico. Ha concluso dicendo che la decisione sul futuro spetterà a Kean, che saprà scegliere ciò che è meglio per sé, lasciando aperto ogni scenario per la prossima stagione. Lo scrive la Nazione.