- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - AUGUST 27: Nikola Krstovic of US Lecce celebrates after scoring a goal during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and US Lecce at Stadio Artemio Franchi on August 27, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nikola Krstovic torna a Firenze, luogo caro per la sua carriera da calciatore poiché proprio al Franchi fece l'esordio con la maglia giallorossa del Lecce, segnando anche il suo primo gol in Serie A.
Parliamo del 27 Agosto 2023, 10 giorni dopo il suo arrivo in Italia, tempo sufficiente all'attaccante montenegrino per farsi notare e mettere dentro il 2-2 finale. Non si risparmiò dal gol nemmeno nelle due partite successive, con Salernitana e Monza: mai nessuno, ricorda La Gazzetta dello Sport, era andato a segno nelle prime 3 presenze col Lecce.
Dopo la sconfitta subita con l'Udinese, i salentini torneranno venerdì a Firenze per affrontare una sfida delicata e importante per entrambe le formazioni: i viola cercano di ritrovare quei 3 punti che sembrano ormai impossibili da raggiungere e i giallorossi (25 punti) vogliono allontanarsi dalla zona buia della classifica, giocandosela con Cagliari (25), Verona (26), Como (28) e Parma (23). Risalgono proprio alla partita con quest'ultima (31 Gennaio), gli ultimi goal segnati dalla formazione di Giampaolo. La squadra infatti sta affidando gran parte del lavoro offensivo a Krstovic, che ha segnato fino ad ora 7 goal (gli stessi della stagione scorsa), che corrispondono quasi al 40% dei totali realizzati da tutta la squadra quest'anno. Lo seguono a ruota: Pierotti, Morente, Dorgu che è passato al Manchester United e Rebic, rispettivamente con 4, 3, 3 e 1 gol. Facilmente intuibile che anche per la sfida di Venerdì alle 20:45, sarà Nikola Krstovic l'uomo su cui Giampaolo punterà maggiormente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA