Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Krstovic e il ritorno a Firenze: due anni fa l’esordio con gol della rimonta

Krstovic e il ritorno a Firenze: due anni fa l’esordio con gol della rimonta - immagine 1
Il bomber montenegrino ha su di sé il peso dell'attacco del Lecce e proverà a ripetersi al Franchi nella prossima partita
Redazione VN

Nikola Krstovic torna a Firenze, luogo caro per la sua carriera da calciatore poiché proprio al Franchi fece l'esordio con la maglia giallorossa del Lecce, segnando anche il suo primo gol in Serie A.

I primi ricordi

—  

Parliamo del 27 Agosto 2023, 10 giorni dopo il suo arrivo in Italia, tempo sufficiente all'attaccante montenegrino per farsi notare e mettere dentro il 2-2 finale. Non si risparmiò dal gol nemmeno nelle due partite successive, con Salernitana e Monza: mai nessuno, ricorda La Gazzetta dello Sport, era andato a segno nelle prime 3 presenze col Lecce.


La sfida di campionato

—  

Dopo la sconfitta subita con l'Udinese, i salentini torneranno venerdì a Firenze per affrontare una sfida delicata e importante per entrambe le formazioni: i viola cercano di ritrovare quei 3 punti che sembrano ormai impossibili da  raggiungere e i giallorossi (25 punti) vogliono allontanarsi dalla zona buia della classifica, giocandosela con Cagliari (25), Verona (26), Como (28) e Parma (23). Risalgono proprio alla partita con quest'ultima (31 Gennaio),  gli ultimi goal segnati dalla formazione di Giampaolo. La squadra infatti sta affidando gran parte del lavoro offensivo a Krstovic, che ha segnato fino ad ora 7 goal (gli stessi della stagione scorsa), che corrispondono quasi al 40% dei totali realizzati da tutta la squadra quest'anno. Lo seguono a ruota: Pierotti, Morente, Dorgu che è passato al Manchester United e Rebic, rispettivamente con 4, 3, 3 e 1 gol. Facilmente intuibile che anche per la sfida di Venerdì alle 20:45, sarà Nikola Krstovic l'uomo su cui Giampaolo punterà maggiormente.