- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 6: Moise Kean of ACF Fiorentina greets the fans after during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on February 6, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Moise Kean ha un legame speciale con Verona-Fiorentina, avendo segnato qui la sua prima doppietta nel 2018 e la sua prima tripletta qualche mese fa. Ora, con 19 gol stagionali (15 in Serie A), è vicino alla sua prima annata da 20 reti con un club, traguardo che ha già raggiunto considerando anche la marcatura con la Nazionale contro Israele.
Dopo una stagione a secco con la Juventus, Kean è ora tra i migliori attaccanti europei, avvicinandosi ai numeri di stelle come Mbappé, Lewandowski e Salah. A Verona, dove aveva già mostrato lampi del suo talento da giovane, torna da giocatore maturo e affamato di gol, con il ricordo del suo splendido tris all'andata ancora vivo.
Dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori contro il Como, Kean è pronto a ripartire con ancora più determinazione, questa volta al fianco di Nicolò Zaniolo. I due, amici di lunga data, non giocano insieme dal 2019 con l’Under 21. Il Bentegodi potrebbe rappresentare un nuovo inizio per una coppia d’attacco dal grande potenziale. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA