- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 13: Moise Kean of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Conference League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between ACF Fiorentina and Panathinaikos FC at Stadio Artemio Franchi on March 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A tre giorni da Fiorentina-Atalanta, Palladino inizia a definire l’undici titolare. Gli otto giocatori rientrati dagli impegni con le nazionali si sono allenati per la prima volta al Viola Park, tra cui un Moise Kean carico dopo la doppietta alla Germania e il lancio del suo nuovo singolo "Bombay". Gudmundsson, tornato titolare con l’Islanda dopo un anno di assenza, dovrebbe affiancarlo in attacco. La difesa a tre resta la scelta principale, con l’unico dubbio tra Comuzzo e Pablo Marí. Recuperato Adli, mentre l’unico assente rimane Colpani, ancora alle prese con il recupero fisico.
La sfida contro l’Atalanta rappresenta un banco di prova importante per Palladino, che finora ha sempre perso contro Gasperini nei quattro precedenti. Il match resta un big match, anche per la rivalità ormai consolidata tra i tifosi viola e il club bergamasco. Gasperini, però, non sarà in panchina a causa di una squalifica. Questo non ridurrà l’importanza della partita, cruciale per il cammino della Fiorentina.
Lo stadio Franchi si prepara a un’ottima affluenza nonostante le limitazioni dovute ai lavori in corso. Sono già stati venduti oltre 18mila biglietti, con la possibilità di superare i 20mila spettatori e la speranza di replicare il tutto esaurito visto contro la Juventus, che aveva raggiunto poco più di 23mila presenze. L’atmosfera sarà calda per un match decisivo nella stagione viola. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA