- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 13 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS PANATHINAIKOS NELLA FOTO GOL KEAN ED ESULTANZA
Sul campo Fiorentina e Juventus si giocano tre punti, ma sul mercato la vittoria è già viola. Moise Kean, inizialmente considerato solo un’aggiunta nello scambio per Vlahovic e Gonzalez, è stato oggetto di ironie estive sui social. Tuttavia, con 20 gol stagionali, ha smentito tutti, facendo rimpiangere ai dirigenti bianconeri la scelta di lasciarlo andare in cambio di un attaccante reduce da una stagione a zero gol.
I numeri dimostrano il ribaltamento delle previsioni: Gonzalez, acquistato dalla Juventus per 33 milioni, ha segnato solo tre reti, costando circa 11 milioni a gol, mentre Kean è stato un affare per la Fiorentina, con ogni sua rete costata meno di un milione. Anche Vlahovic, nonostante i 14 gol, sta vivendo un momento difficile, mentre Kean e Fagioli si sono rilanciati in viola.
Per la Juventus, la gestione di Vlahovic è motivo di preoccupazione. Con l’arrivo di Kolo Muani, il serbo è finito in panchina e il rinnovo appare lontano, aumentando il rischio di un flop finanziario da 130 milioni tra cartellino e stipendio. Intanto, la Fiorentina gode i frutti di un affare che in pochi mesi ha cambiato volto. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA