La Gazzetta dello Sport fa il punto sul possibile rinnovo di Moise Kean. Se il 16 luglio l'attaccante fosse ancora viola potrebbero così iniziare le manovre per rinnovo e adeguamento di ingaggio con gli sgravi fiscali. È presto per parlare di cifre nello specifico, ma una fatto è già chiaro: per Moise è di nuovo attivo per altri 5 anni, fino al 2030, il Decreto Crescita con le conseguenti agevolazioni finanziarie.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Kean e il decreto crescita, Gazzetta: “La Fiorentina può offrire 4mln a Moise”
Gazzetta dello Sport
Kean e il decreto crescita, Gazzetta: “La Fiorentina può offrire 4mln a Moise”
Kean e quel rinnovo a 4 milioni
Proprio come la scorsa estate quando l'ingaggio di 2,2 ha pesato per meno di 2,9 sul bilancio, così sarebbe ora nel caso di rialzo. Un'ipotesi: se la Fiorentina arrivasse a dare a Kean 4 milioni netti a stagione, peserebbe per 5,2 e certamente non sfiorerebbe gli 8 come in un normale regime fiscale senza decreto crescita.
Un'opportunità in più che potrà essere valutata sul tavolo della trattativa. A 4 milioni sarebbe l'ingaggio più alto dell'epoca Commisso, concesso solo a Ribery nel 2019-2020 e nella stagione successiva. Nico Gonzalez, un altro fra i più pagati, percepiva circa 3 milioni dopo l'ultimo rinnovo, più o meno come De Gea che ha appena prolungato fino al 2027.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

