Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Kean e il decreto crescita, Gazzetta: “La Fiorentina può offrire 4mln a Moise”

Gazzetta dello Sport

Kean e il decreto crescita, Gazzetta: “La Fiorentina può offrire 4mln a Moise”

Kean
Kean e quel rinnovo a 4 milioni
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul possibile rinnovo di Moise Kean. Se il 16 luglio l'attaccante fosse ancora viola potrebbero così iniziare le manovre per rinnovo e adeguamento di ingaggio con gli sgravi fiscali. È presto per parlare di cifre nello specifico, ma una fatto è già chiaro: per Moise è di nuovo attivo per altri 5 anni, fino al 2030, il Decreto Crescita con le conseguenti agevolazioni finanziarie.

Proprio come la scorsa estate quando l'ingaggio di 2,2 ha pesato per meno di 2,9 sul bilancio, così sarebbe ora nel caso di rialzo. Un'ipotesi: se la Fiorentina arrivasse a dare a Kean 4 milioni netti a stagione, peserebbe per 5,2 e certamente non sfiorerebbe gli 8 come in un normale regime fiscale senza decreto crescita.

Un'opportunità in più che potrà essere valutata sul tavolo della trattativa. A 4 milioni sarebbe l'ingaggio più alto dell'epoca Commisso, concesso solo a Ribery nel 2019-2020 e nella stagione successiva. Nico Gonzalez, un altro fra i più pagati, percepiva circa 3 milioni dopo l'ultimo rinnovo, più o meno come De Gea che ha appena prolungato fino al 2027.