- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal with Moise Kean of ACF Fiorentina during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
In vista della sfida contro il Bologna, Raffaele Palladino dovrà fare i conti con numerose assenze. Sicuri indisponibili per squalifica sono Zaniolo, Folorunsho e Beltran, mentre Cataldi è fuori per infortunio. Restano in dubbio Kean e Gudmundsson, entrambi alle prese con problemi fisici: l’islandese non ha recuperato dopo un colpo subito contro il Betis, mentre l’attaccante italiano è fermo per un problema muscolare alla coscia.
Gli ultimi aggiornamenti non sono incoraggianti: Gudmundsson è stato visto solo correre in scarpe da ginnastica, mentre Kean non è nemmeno apparso sui campi di allenamento. La Fiorentina non ha ancora diffuso comunicazioni ufficiali, ma le sensazioni attuali fanno pensare che entrambi siano seriamente a rischio per la gara di domenica. Tutto sarà più chiaro nel pomeriggio, quando Palladino parlerà in conferenza stampa.
Il vero problema è in attacco, dove le alternative sono ridotte al minimo. Se Kean e Gudmundsson non dovessero farcela, Palladino dovrà trovare soluzioni creative, probabilmente affidandosi ai giovani della Primavera o adattando giocatori come Colpani. Una situazione delicata, considerando l’importanza della partita per restare in corsa per l’Europa. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA