- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
DORTMUND, GERMANY - MARCH 23: Moise Kean of Italy celebrates scoring his team's second goal with teammate Samuele Ricci during the UEFA Nations League Quarterfinal Leg Two match between Germany and Italy at Football Stadium Dortmund on March 23, 2025 in Dortmund, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Moise Kean ha provato a riaccendere le speranze azzurre con una doppietta al Signal Iduna Park, dimostrando di essere rinato dopo stagioni difficili. Il bomber della Fiorentina ha trascinato la squadra e i tifosi, ma il suo sforzo non è bastato a cambiare l’esito del match. Un rigore negato per un fallo su Di Lorenzo, a causa di un errore del VAR, ha impedito a Kean di completare una tripletta.
Dopo un primo tempo sofferto, è stato proprio Kean a guidare la reazione dell’Italia nella ripresa. L’attaccante ha sottolineato il cambio di atteggiamento della squadra e la capacità di rialzare la testa dopo il 3-0 iniziale. Nonostante la sconfitta, ha evidenziato la crescita della Nazionale, convinto che in futuro arriveranno risultati migliori.
Con 20 gol stagionali con la Fiorentina, Kean è sempre più protagonista. Ha riconosciuto che l’amnesia difensiva sul 2-0 è stata una distrazione evitabile, ma ha assicurato che la squadra lavorerà per migliorare. Il suo spirito combattivo e le sue prestazioni sono segnali incoraggianti per il futuro. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA