Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Kean ci pensa, De Gea invece? Il punto sul futuro dello spagnolo

Kean ci pensa, De Gea invece? Il punto sul futuro dello spagnolo - immagine 1
Cosa farà David De Gea a fine stagione?
Redazione VN

La Fiorentina si prepara a chiudere una stagione senza grandi soddisfazioni, mentre cominciano a emergere interrogativi importanti sul futuro dei suoi giocatori chiave. Tra questi, David De Gea è il nome più rilevante. La sua permanenza a Firenze è ancora in dubbio: il club ha la possibilità di rinnovargli il contratto per un anno raddoppiandogli lo stipendio a circa 2,5 milioni di euro, ma la decisione finale spetterà esclusivamente al portiere spagnolo, noto per la sua riservatezza e il desiderio di tenere la vita privata lontana dai riflettori.

De Gea si trova molto bene a Firenze con la moglie Edurne, ma prima di ogni passo, valuterà attentamente il suo futuro. Se dovesse scegliere di restare, la Fiorentina potrebbe proporgli non solo l’estensione prevista, ma anche un nuovo contratto più lungo, segno della volontà del club di puntare su di lui. Le sue prestazioni sono state decisive: almeno dieci punti in classifica sono frutto diretto delle sue parate, senza contare gli interventi chiave nel playoff di Conference League.


Resta da capire se l'eventuale partecipazione o meno alla prossima Conference League potrà influenzare la sua scelta. Per un portiere del suo calibro, abituato ai palcoscenici della Champions e dell'Europa League, la Conference rappresenta un livello inferiore. Tuttavia, l'aspetto personale e ambientale potrebbe avere un peso altrettanto forte nella decisione finale, che sarà presa nelle prossime settimane. Lo scrive la Nazione.