- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BRUGES, BELGIUM - JANUARY 21: Thiago Motta of Juventus during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between Club Brugge KV and Juventus at Jan Breydelstadion on January 21, 2025 in Bruges, Belgium. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Se la Fiorentina ha ritrovato brillantezza, la Juventus è ancora alle prese con la ricetta. Thiago Motta, scrive il Corriere Dello Sport, deve fare soprattutto i conti con un attacco sterile, che nelle ultime tre partite fra coppa e campionato è rimasto totalmente a secco. Il primo obiettivo, a partire dal Franchi, è quello di ritrovare brillantezza in avanti. Kolo Muani e Vlahovic su tutti, visto che anche e soprattutto loro sono i deputati a segnare. I "soli" 45 gol realizzati dicono che quello bianconero è il quinto attacco della A, in un trend che deve confermare almeno il quarto posto.
Soprattutto l'ex PSG, sottolinea il quotidiano, si è perso: dopo cinque gol in tre partite ora sembra svanito l'effetto sorpresa ed è rimasto a secco da sette partite. E tutto è concatenato: più segna e più si avvicina la permanenza anche la prossima stagione, ma senza Champions tutto diventerebbe più complicato. E poi Yildiz, Nico Gonzalez, Mbangula, tutti con enormi difficoltà di manovra. Per non parlare di Vlahovic: con i suoi 14 gol resta il miglior marcatore della squadra ma non è più la prima scelta. Titolare una sola volta in campionato e poi poco più di briciole.
Per Firenze, torneranno a disposizione Conceiçao, Savona e Rouhi, con Motta che avrà a disposizione praticamente tutti gli interpreti disponibili a parte gli infortunati di lungo corso e Douglas Luiz. Motta dovrebbe rilanciare Kalulu in difesa con Gatti, Weah e Cambiaso in fascia. A centrocampo Locatelli e Thuram, con un ballottaggio fra Yildiz e Koopmeiners e McKennie sulla trequarti. Nico Gonzalez andrà a sinistra e Kolo Muani davanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA