- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 15: Vincenzo Italiano head coach of Bologna celebrates with Federico Frassinella of Bologna during the Serie A match between Bologna and Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on December 15, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
A Vincenzo Italiano è bastato poco per diventare un gradito ex, o comunque l'allenatore che aveva guidato la Fiorentina a 3 finali, ad un avversario vero e proprio per il tifo viola. L'esultanza sfrenata ed il battibecco con Daniele Pradè non sono andati giù. Non a caso in molti hanno subito cercato la data di Fiorentina-Bologna, ed il 18 maggio certamente non riserveranno rose e fiori al tecnico. La gara però era iniziata bene, con tanto di saluti alla panchina e ai giocatori. Adesso però la sensazione è che per lui ci sarà un trattamento da vero e proprio nemico, riservato negli ultimi anni per esempio a Gasperini.
Non è la prima volta che capita ad Italiano, già l'addio allo Spezia fu intriso di polemiche. A pochi giorni dal rinnovo di contratto si accasò alla Fiorentina, con i tifosi liguri che lo hanno sonoramente fischiato al Picco. Anche con l'ex preparatore dei portieri Porracchio non fu un addio sereno. Infine proprio i giocatori viola, che non gli hanno dedicato nessun post dopo il suo addio, e che lo attenderanno al Franchi con grande motivazione. Fonte La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA