- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 2: Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo of ACF Fiorentina shows hid dejection during the Serie A match between Fiorentina and Genoa at Stadio Artemio Franchi on February 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportsi sofferma sulle panchine delle due squadre, con Raffaele Palladino in totale emergenza tra infortuni e mercato:
Inzaghi può pescare a piene mani dalla panchina, al netto delle scelte di formazione che potrà fare. E almeno un paio di dubbi il tecnico nerazzurro se li porta dietro e li scioglierà solo stamattina dopo la rifinitura nel centro di Coverciano: il primo a centrocampo tra Barella e Frattesi, il secondo in attacco tra Thuram e Taremi, anche se l'allenatore è tentato dal non stravolgere troppo l'undici del derby. In ogni caso, l'Inter ha gli uomini per cambiare l'inerzia, se fosse necessario. Anche lo stesso Zielinski, recuperato e regolarmente in panchina. Palladino non può fare lo stesso. Ha solo 14 uomini di movimento, di cui almeno un paio in non perfette condizioni fisiche. E allora sarà fondamentale per la Fiorentina anche una gestione ottima delle energie. Considerando, peraltro, che proprio i viola hanno più volte mostrato di calare dal punto di vista nel secondo tempo. E un aspetto da valutare, anche nel considerare il tipo di approccio che potranno avere le due squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA