- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
EMPOLI, ITALY - APRIL 6: Christian Michael Kouakou Kouamé of Empoli FC injured during the Serie A match between Empoli and Cagliari at Stadio Carlo Castellani on April 6, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’Empoli continua a fare i conti con una sfortuna nera, soprattutto sul fronte infortuni. L’ultimo colpo è arrivato con Christian Kouame, uscito malconcio dalla partita contro il Cagliari: gli accertamenti hanno confermato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per l’attaccante si tratta della fine della stagione e, purtroppo, del secondo grave infortunio allo stesso ginocchio, dopo quello già subito nel 2019 con la Nazionale ivoriana Under 23.
Quello di Kouame è il quinto caso di infortunio al crociato per l’Empoli in un solo anno, dopo quelli di Ebuehi, Sazonov, Haas e Pellegri. Kouame era arrivato a gennaio in prestito dalla Fiorentina, collezionando 9 presenze e 1 gol. La sua assenza pesa su D’Aversa, che perde una pedina importante in vista delle ultime sette partite di campionato, proprio nel momento decisivo per la lotta salvezza.
Le conseguenze si estendono anche alla Fiorentina, proprietaria del cartellino: a giugno il club si ritroverà con Kouame in rosa, ancora infortunato e difficilmente cedibile, con un ingaggio pesante da 1,7 milioni annui e contratto in scadenza nel 2027. Un vero rompicapo per la dirigenza viola, che già nel 2020 aveva acquistato il giocatore dal Genoa quando era fermo ai box per lo stesso tipo di infortunio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA