Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

In campo con una settimana di ritardo: Martinelli si scalda per la Conference

Tommaso Martinelli
Doveva giocare contro l'Empoli, poi Palladino ha preferito virare sull'esperienza di Terracciano. Ma contro il Lask ci sarà Martinelli
Redazione VN

Mercoledì Terracciano, domani De Gea, giovedì prossimo Tommaso Martinelli. E' pronta l'ora del portierino classe 2006, che in tanti vedrebbero già pronto per il ruolo di numero 12 alle spalle dello spagnolo. Per il momento però - spiega il Corriere dello Sport-Stadio - nonostante le prestazioni così così "San Pietro" resta la riserva di De Gea, e pare intenzionato a respingere tutte le offerte che arriveranno a gennaio (Cagliari su tutte). Per Martinelli dunque, la promozione a secondo dovrebbe arrivare a giugno, quando Terracciano saluterà. Intanto però questa stagione verrà vissuta come un "tirocinio" al fianco di due colleghi esperti per rubare i segreti del mestiere. 

In particolare tra De Gea e Martinelli c'è un rapporto quasi padre-figlio e la stima che nutre per lui l'ex leggenda dello United è una prima medaglia da appuntarsi al petto per un calciatore che per tanti è un predestinato. Palladino gli aveva promesso spazio in Coppa Italia poi ha preferito non mandare in campo il ragazzo in un momento emotivamente instabile per tutto il gruppo. Ma il debutto stagionale è solo rimandato di una settimana: col Lask sarà la prima in Europa per il diciottenne.


 

tutte le notizie di