- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NAPLES, ITALY - MARCH 09: Romelu Lukaku of Napoli battles for possession with Pablo Mari of Fiorentina during the Serie A match between Napoli and Fiorentina at the Stadio Diego Armando Maradona on March 09, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La Fiorentina ha vissuto un pomeriggio complicato, soprattutto per Pablo Marí, incaricato di marcare un Lukaku in grande forma. Il difensore spagnolo ha cercato di contenerlo, riuscendo a limitarne l’impatto per quanto possibile, pur concedendo le inevitabili sponde. Dopo la partita, Marí ha ammesso un errore di lettura sul secondo gol del Napoli ma ha sottolineato che l’esperienza gli servirà per migliorare in futuro.
Nonostante la sconfitta, la prestazione della Fiorentina è stata giudicata positiva, con Marí confermato come pedina chiave nella difesa di Palladino. Il tecnico, che ha fortemente voluto il suo ritorno a gennaio, continua a puntare su di lui per il lavoro fisico sui centravanti avversari. Marí ha difeso il gruppo e il lavoro dell’allenatore, ribadendo che la squadra sta dando il massimo e che i risultati arriveranno. Ha anche evidenziato come il Napoli abbia dominato il primo tempo, ma la Fiorentina abbia risposto nella ripresa, meritando almeno il pareggio.
A supporto dell’allenatore, anche il dg Alessandro Ferrari ha ribadito l’unità del gruppo, sottolineando l’atmosfera coesa all’interno del club. Nicolò Fagioli ha poi lanciato un messaggio su Instagram, invitando la squadra a concentrarsi sulla sfida di giovedì in Conference League. Nonostante il momento difficile, la Fiorentina vuole restare compatta e reagire subito per invertire il trend negativo. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA