- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 2: Patrick Donale Vieira manager of Genoa CFC looks on during the Serie A match between Fiorentina and Genoa at Stadio Artemio Franchi on February 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Tra i nomi accostati alla panchina della Fiorentina per la prossima stagione c'è anche quello di Alberto Gilardino. Il tecnico - scrive Tuttosport - è stato già corteggiato nell'estate scorsa, prima del rinnovo con il Genoa e della virata viola su Palladino. La proposta di allora sarebbe facile da rispolverare anche se affidargli la ricostruzione di un progetto con la tifoseria in cerca di certezze sarebbe complicato. Gilardino è molto amato a Firenze, come allenatore però è un'altra scommessa e la società stessa ha i suoi dubbi.
Il quotidiano torinese svela un curioso retroscena sull'attuale allenatore del Genoa, Patrick Vieira, anche lui associato alla panchina gigliata. Ecco quanto si legge: "Sempre sponda Genoa, alla dirigenza viola piace anche Patrick Vieira che, proprio subentrando a Gilardino, ha fatto un ottimo lavoro sulla panchina rossoblù ma che sta trattando il rinnovo; la finale del torneo di Viareggio fu l’occasione per conoscere anche Rocco Commisso che proprio Pradè gli presentò allo stadio dei Pini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA