Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Il no al Como e il riscatto. Parisi, CorSport: “Un futuro tutto da scrivere”

Parisi, Gosens
Fabiano Parisi e il gol al Bologna. Adesso si decide il futuro
Redazione VN

Fabiano Parisi ha dato segnali positivi nella recente partita contro il Bologna, segnando il suo secondo gol stagionale e mostrando grande adattabilità in un ruolo non suo, quello di esterno a tutta fascia. La sua disponibilità e sacrificio sono stati lodati da Palladino, che ha apprezzato la duttilità del giocatore, già emersa lo scorso anno sotto la guida di Vincenzo Italiano, quando Parisi si era adattato a giocare a piede invertito per necessità di squadra.

Dopo un inizio di stagione difficile, con tante panchine nei primi mesi e le critiche del suo agente, Parisi ha trovato più continuità nella seconda metà dell’anno. A gennaio ha scelto di restare a Firenze rifiutando l’interesse di Como, Milan e Fenerbahce, confermando così la sua volontà di giocarsi le sue carte con la maglia viola. Un segnale importante anche per la società, che nel 2023 aveva investito oltre 10 milioni di euro per prelevarlo dall’Empoli.


Con un contratto in scadenza nel 2028, Parisi ha ancora tempo per consolidare il suo ruolo nella Fiorentina, soprattutto ora che le sue prestazioni stanno migliorando. Finora ha collezionato 73 presenze in maglia viola (40 solo in questa stagione) e punta a chiudere l’annata con un’ulteriore apparizione contro l’Udinese. Il futuro è da scrivere, ma la crescita recente del terzino campano lascia ben sperare. Lo scrive il Corriere dello Sport.