Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa “Il Modric della Versilia”: Fazzini a Firenze, un sogno per il centrocampista

Corriere dello Sport

“Il Modric della Versilia”: Fazzini a Firenze, un sogno per il centrocampista

Fazzini
Fazzini è stato già ribattezzato il “Modric della Versilia”: toscano doc e cuore viola fin da bambino
Redazione VN

Jacopo Fazzini, nato a Capezzano Pianore, è cresciuto tra le spiagge della Versilia e il settore giovanile dell’Empoli. Ora è pronto a coronare il sogno di vestire la maglia della Fiorentina, la squadra per cui ha sempre tifato. Dopo quasi otto anni con l’Empoli, tra giovanili e prima squadra, arriva ora l’occasione più importante della sua carriera, a soli 22 anni.

Il suo debutto tra i professionisti è avvenuto a 18 anni a San Siro contro l’Inter, e da allora ha collezionato 72 presenze e 5 gol in Serie A. È uno dei più esperti tra gli Under 21 azzurri, con un percorso già solido alle spalle. Il suo talento - scrive il Corriere dello Sport - è riconosciuto anche da Riccardo Saponara, suo “mentore” e predecessore nel passaggio Empoli-Fiorentina.

Fazzini si ispira a Luka Modric, non solo nello stile di gioco ma anche nell’aspetto, e qualcuno sui social lo ha già ribattezzato il “Modric della Versilia”. Toscano doc e cuore viola fin da bambino, sarà il primo giocatore toscano nella rosa della Fiorentina sotto la guida di Pioli, un rinforzo giovane, ma già pronto per la Serie A.