Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Il CorSport non ha dubbi: “Palladino ha deciso. In Grecia sarà ancora 3-5-2”

Il CorSport non ha dubbi: “Palladino ha deciso. In Grecia sarà ancora 3-5-2” - immagine 1
"Gira e rigira il 3-5-2 è stato la “salvezza” di Raffaele Palladino, sistema di gioco preferito con cui l’allenatore viola aveva ovviamente iniziato la sua esperienza in viola, salvo poi abbandonarlo"
Redazione VN

Il Corriere dello Sport, nell'estratto che vi proponiamo, indica con forza il cambiamento tattico di Raffaele Palladino. La Fiorentina desso vira sul 3-5-2:

 Gira e rigira il 3-5-2 è stato la “salvezza” di Raffaele Palladino, sistema di gioco preferito con cui l’allenatore viola aveva ovviamente iniziato la sua esperienza in viola, salvo poi abbandonarlo e virare sul 4-2-3-1 e derivati (difesa a quattro fissa, comunque) per uscire dall’allora crisi e cambiare il corso delle cose. Era il 3-4-2-1 a quei giorni di fine estate, per la precisione, che non poteva essere stavolta proprio per un discorso numerico (non c’erano a disposizione tre attaccanti per problemi contingenti) e così 3-5-2 puro è stato: e la Fiorentina è ripartita battendo il Lecce. Non solo per quello, chiaro, e vediamo se ripartenza vera sarà (il calendario propone Napoli e Juventus prima della sosta, Atalanta e Milan alla ripresa), ma intanto da quello Palladino riparte anche ad Atene.


Palladino Fiorentina Lecce