- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VERONA, ITALY - FEBRUARY 23: Nicolo Zaniolo of Fiorentina reacts during the Serie A match between Verona and Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 23, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Non finisce la critica della Gazzetta dello Sport nei confronti di Nicolò Zaniolo.Il noto quotidiano ha ripercorso la sua carriera, soffermandosi anche sul futuro:
Agli inizi poteva valere la scusa della mamma onnipresente, Francesca Costa, brava a crearsi una popolarità da social nella scia del figlio. Poi la signora Zaniolo ha fatto dei passi indietro. Il padre, Igor, ex attaccante, è sempre rimasto defilato, quasi assente, forse perché sa quanto sia difficile navigare in questo mare. Sul versante privato, Nicolò ha tentennato, poi si è assunto la responsabilità del figlio avuto con Sara Scaperrotta. Anzi, due mesi ha fatto a Sara la proposta di matrimonio, sul Ponte Vecchio, a Firenze. Non gli riesce però di dribblare i guai. Non si è fatto mancare neppure un coinvolgimento nel caso scommesse: «Ho puntato su cose da casinò - ha ammesso -, mai sul pallone. Noi calciatori siamo spesso lasciati soli». Può essere che la solitudine (ben pagata) del calciatore induca in qualunque tentazione, ma insomma... Nessuno vuole più questo Zaniolo in caduta libera. La Fiorentina non lo riscatterà dal Galatasaray, i turchi valuteranno se tenerlo o rigirarlo in prestito altrove. Il suo agente, se sarà bravo, lo piazzerà un'altra volta in Premier, come quarta-quinta punta di qualche club di retrovia. C'è qualcuno disposto a credere ancora in Zaniolo, l'immaturo di talento, nella speranza che cresca?
© RIPRODUZIONE RISERVATA