- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
SEVILLE, SPAIN - MAY 01: Antony of Real Betis controls the ball during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between Real Betis Balompie and ACF Fiorentina at Estadio Benito Villamarin on May 01, 2025 in Seville, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Il Betis arriva a Firenze con il morale altissimo dopo aver centrato un’altra vittoria per 2-1, stavolta sul campo dell’Espanyol, grazie a un undici ricco di seconde linee. Il successo ha interrotto una lunga imbattibilità casalinga dei catalani e conferma l’ottimo stato di forma degli andalusi, reduci anche dalla vittoria sull’andata contro la Fiorentina. L’allenatore Manuel Pellegrini ha elogiato la concentrazione dei suoi nonostante gli impegni europei e ha celebrato l’aritmetica qualificazione a una competizione europea per il quinto anno consecutivo, con l’obiettivo dichiarato di puntare ora alla Champions League.
Decisivo ancora una volta Antony, autore di un gran gol allo scadere dopo la rete del momentaneo pareggio siglata da Lo Celso, su assist di Isco. Il tecnico cileno ha anche sottolineato la ritrovata intesa tra i due fantasisti, ribadendo che "i giocatori di talento possono sempre giocare insieme", spegnendo le polemiche sulla loro presunta incompatibilità.
Questo mix di fiducia, profondità della rosa e brillantezza offensiva rende il Betis un avversario temibile per la Fiorentina nella gara di ritorno di giovedì, dove Pellegrini potrebbe riproporre la combinazione Isco-Lo Celso per chiudere il discorso qualificazione. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA