- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PARMA, ITALY - NOVEMBER 07: Giuseppe Iachini head coach of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Parma Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on November 07, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Simon Sohm con tutta probabilità sarà un nuovo centrocampista della Fiorentina. Un acquisto importante quello dello svizzero, che a Parma è migliorato anno dopo anno. Uno dei suoi primi allenatori in Italia è stato Beppe Iachini, intervistato dalla Nazione. Ecco cosa ha detto il tecnico:
"All'epoca era giovane, aveva 20 anni. Ma con me giocò quasi tutte le partite. Fisicamente era già ben strutturato, aveva una gamba che rubava l'occhio ed il tempo degli inserimenti era quello giusto. Adesso lo vedo cresciuto, maturato, è diventato sicuramente un ottimo giocatore e farà bene alla Fiorentina. Stefano (Pioli) sa come utilizzarlo, non ha bisogno di consigli. Sohm è bravo quando fa l'interno, lo immagino tra i due mediani"
Iachini conferma anche le doti umane del ragazzo, e ne parla come un giocatore che si fa voler bene dal gruppo. Sottolineando la sua crescita, che lo ha portato anche in Nazionale. Secondo il tecnico, Sohm potrà inserirsi molto bene nelle rotazioni viola, avendo minuti importanti: "Avere giocatori che si possono interscambiare è fondamentale. Di certo è un giocatore che in campo si fa sentire e si fa notare. Sul fatto che sia da Fiorentina non c'è dubbio. Darà una grande mano al gruppo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA