La Nazione

I tifosi protestano: “Domenica non ci presentiamo!”. Sul web la contestazione viola

Redazione VN
La protesta dei tifosi della Fiorentina sul web

Dopo la brutta sconfitta contro il Venezia e l’eliminazione dalla Conference League, i tifosi della Fiorentina hanno espresso forte delusione e rabbia, con fischi e contestazioni verso la squadra. Circa 700 sostenitori presenti al "Penzo" hanno invitato i giocatori a “tirare fuori gli attributi”, mentre sul web monta la critica, anche per il rinnovo anticipato del tecnico Palladino, ritenuto da molti inopportuno visto l’andamento della stagione.

I giocatori, come Fagioli e Gudmundsson, sono finiti nel mirino per prestazioni deludenti o assenze pesanti nei momenti decisivi. La frustrazione è alta: in pochi giorni la Fiorentina ha compromesso quasi tutto e, nonostante ci siano ancora residue speranze europee, l’umore è nero.

Sui social alcuni tifosi minacciano di disertare lo stadio Franchi, mentre si attende la reazione del tifo organizzato, anche in vista dell’accoglienza per l’ex allenatore Italiano. Il malcontento è profondo e difficilmente verrà smaltito in breve tempo. Lo scrive la Nazione.