Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

I precedenti di Fiorentina-Cagliari. Il pensiero di Giulini: “Siamo scossi”

I precedenti di Fiorentina-Cagliari. Il pensiero di Giulini: “Siamo scossi” - immagine 1
Verso Fiorentina-Cagliari: parole, supposizione e pensieri
Redazione VN

Aveva conquistato il posto da titolare proprio venerdì scorso, nell’ultimo turno di campionato con il Cagliari che conquistò i tre punti col Verona alla Unipol Domus, ma improvvisamente Gianluca Lapadula dovrà dar forfait a Firenze a causa di una botta al fianco. Un’assenza che però dovrebbe essere assorbita dall’impiego di Gaetano sulla trequarti a ridosso delle due punte che, presumibilmente, saranno Luvumbo e Piccoli. Firenze è un campo storicamente ostico per i rossoblù. Nelle 43 precedenti sfide in terra toscana sono 30 le affermazioni dei gigliati, 5 quelle del Cagliari ed 8 i pareggi. 

Davide Nicola fa il punto: "La Fiorentina è una squadra che va a punti da 9 gare, arriva da 7 vittorie consecutive in campionato. Non può essere un caso ovviamente: ha un mix che funziona alla perfezione. È una squadra molto qualitativa, con un’identità di gioco precisa. Sta performando sia nel gruppo sia nei singoli: Kean, De Gea, Adli, costituiscono una cerniera centrale di esperienza e qualità. Sono una squadra dinamica. Noi dovremo fare una partita importante sotto tutti i punti di vista: con coraggio, portando il nostro gioco, le nostre idee". Se è vero che squadra che vince non si tocca, è altrettanto chiaro che il Cagliari dovrà studiare il delitto perfetto se vorrà portar via qualcosa dal Franchi a prescindere dagli attori protagonisti. Ancora il mister rossoblù:"Abbiamo fatto il secondo clean-sheet? Mi auguro ce ne siano altri. Stiamo migliorando, ma possiamo fare meglio, nell’aggressività come nella lettura di certe situazioni. Nessuno deve accontentarsi. Occorre restare sempre concentrati, senza distrazioni, questo fa la differenza. Abbiamo ancora ampi margini di crescita, stiamo lavorando sui dettagli, a lungo andare fanno la differenza".


Ha fatto sentire la propria voce anche il presidente Giulini che è intervenuto a Paulilatino in provincia di Oristano al convegno “La passione che unisce”, nell’ambito della “Giornata dello Sport”. Il patron cagliaritano, sempre sensibile alle tematiche extra-sportive, ha voluto mettere il punto anche su ciò che è accaduto al giocatore gigliato Edoardo Bove: "Quanto successo domenica scorsa ci ha scossi tanto, sono contento di poter dire che il peggio è passato e auguriamo a Edoardo di riprendersi il prima possibile per continuare la sua carriera agonistica. Parliamo di una potenziale colonna della Nazionale italiana e spero che questo sogno possa rimanere vivo. Qui a Paulilatino si parla dei valori dello sport: ecco, mi auguro davvero che Edoardo Bove possa continuare a sognare e a essere ambizioso nel calcio, il suo sport, così come devono poter fare tutti i giovani". Lo riporta Tuttosport.

tutte le notizie di