- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Fabiano Parisi , Rolando Mandragora and Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina greets the fans after during the Serie A match between Fiorentina and Empoli at Stadio Artemio Franchi on April 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina ha usufruito di un giorno di riposo dopo l’allenamento di scarico di lunedì, approfittando del fatto che la sfida contro l’Udinese si giocherà domenica e non anticipata come inizialmente ipotizzato. Il tecnico Raffaele Palladino ha concesso 24 ore di pausa per permettere alla squadra di recuperare energie in vista dell’ultima partita di campionato, che sarà decisiva per la qualificazione europea. Oggi riprendono gli allenamenti con focus sull’analisi dell’Udinese, ormai priva di obiettivi di classifica.
Dal punto di vista dell’infermeria, Moise Kean è completamente recuperato dalla ricaduta muscolare e sarà regolarmente disponibile dopo aver giocato tutti i novanta minuti contro il Bologna. Più incerta la situazione di Albert Gudmundsson, non ancora al meglio: in caso di forfait, al suo posto potrebbe giocare Lucas Beltran, tornato dalla squalifica. Danilo Cataldi, invece, resta fuori a causa del problema muscolare accusato contro il Betis e difficilmente sarà disponibile per domenica.
Palladino potrà comunque contare su una rosa più completa: tornano infatti a disposizione Nicolò Zaniolo e Michael Folorunsho, entrambi reduci da squalifica. In porta confermato De Gea, con una difesa composta da Pablo Marí, Ranieri e uno tra Pongracic e Comuzzo. A centrocampo probabili titolari Mandragora, Fagioli e forse Richardson. Sulle fasce spazio a Dodô e Gosens, mentre in attacco Kean sarà affiancato da Gudmundsson o, in alternativa, da Beltran, in base alle condizioni dell’islandese nei prossimi giorni. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA