01:13 min
La Nazione

Il racconto di Gudmundsson. Dall’inizio da cancellare al finale da protagonista

Redazione VN
Per il discorso legato al riscatto ci sarà tempo. Albert Gudmundsson vuole scrivere il proprio finale di stagione

L'obiettivo di Albert Gudmundsson, tornato a pieno titolo tra gli uomini chiave della squadra di Palladino, è garantirsi un finale di stagione da protagonista assoluto. Lo avrebbe voluto fare da inizio stagione, ma per tanti motivi non è stato possibile. Da due settimane per l'islandese è iniziata un nuova "vita" in viola e mai come in questo momento i prossimi mesi saranno decisivi per capire molte cose.

La sua capacità di accendersi e spegnersi in qualunque frangente della partita, sapendo quando sia il momento opportuno per incidere, è una delle armi più pericolose di questa Fiorentina. Gudmundsson ha affrontato ogni sfida che ha trovato sul suo cammino, non scappando mai dalle difficoltà, anzi spesso le ha sconfitte.

La sua vittima preferita, dall'arrivo nel nostro paese, è stata la Juventus. Tre gol segnati, tra cui il primo in Italia. Alle big, però mancano Inter e soprattutto Atalanta. La squadra di Gasperini arriverà al Franchi per quella che sarà delineate come "la sfida per l'Europa". L'islandese non vuole pensare al futuro, ma incidere nel presente viola, con gol e assist decisivi. La situazione contrattuale con il Genoa non è una priorità. Per affrontare il discorso legato al riscatto e un altro round della vicenda legata al processo ci sarà tempo, adesso è fondamentale non sprecare energie mentali e conquistare tutti gli obiettivi disponibili, partendo dalla gara con l'Atalanta. Lo riposta La Nazione