- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Fabiano Parisi , Rolando Mandragora and Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina greets the fans after during the Serie A match between Fiorentina and Empoli at Stadio Artemio Franchi on April 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Meno tre giorni a Fiorentina-Bologna e al Viola Park c'è ancora incertezza sulle condizioni dei due attaccanti titolari: si tratta di Albert Gudmundsson e Moise Kean. Per il primo salgono le quotazioni: Gud si è rivisto ieri in campo per una parte dell'allenamento mattutino, svolto comunque a parte dopo il colpo subito nel finale di gara col Betis che lo ha costretto alla tribuna a Venezia; per il centravanti viola invece ancora nessuna novità positiva in vista di domenica sera.
Kean sta cercando di superare un problema al quadricipite femorale accusato giovedì scorso in Conference: ancora non è tornato a lavorare sul campo, ma potrebbe stringere i denti per essere comunque a disposizione (anche se non al 100%) per una sfida che vale una bella fetta di stagione. Vista l'emergenza in attacco - a causa anche delle squalifiche di Beltran e Zaniolo - Palladino conta di fare affidamento sui due attaccanti o quantomeno uno dei due, con Colpani pronto a completare un incerottato reparto offensivo.
Niente da fare invece per Danilo Cataldi, ai box dal primo maggio e quasi sicuramente fuori dai giochi anche contro il Bologna, con dubbi anche sul suo recupero in vista dell'ultima giornata a Udine. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA