Albert Gudmundsson, appena riscattato dal Genoa, si sta godendo qualche giorno di relax a Ibiza per ricaricare le batterie prima di tornare a Firenze. L’islandese ha salutato con entusiasmo il riscatto («Non vedo l’ora di ricominciare insieme») e festeggia una decisione che realizza tanto il suo desiderio quanto quello dei tifosi viola: la prossima stagione, l’attaccante sarà una pedina chiave al “Franchi”.


Corriere dello Sport
Gudmundsson al mare con il suo avvocato: chi è Vilhjalmur, detto “Villi”
Con lui alle Baleari c’è un amico di lunga data e, soprattutto, il suo avvocato Vilhjalmur H. Vilhjalmsson, detto “Villi”. Ex attaccante con una quarantina di presenze nella massima serie islandese, Villi ha cambiato vita dopo l’assassinio di un compagno di squadra nel 2000, decidendo di dedicarsi all’avvocatura. Il legame con Gudmundsson è strettissimo: Villi è stato il legale che lo ha difeso (e fatto assolvere in primo grado) dall’accusa di “cattiva condotta sessuale” lo scorso ottobre. Grande appassionato di Napoli e della Serie A, sui social appare spesso con la maglia azzurra o in compagnia di ex campioni partenopei.
Nonostante l’assoluzione, la vicenda giudiziaria non è chiusa: in autunno si terrà l’udienza d’appello in Islanda dopo il ricorso della querelante. La vacanza di Gudmundsson e Villi serve dunque anche a preparare la strategia difensiva. Intanto, l’attaccante resta concentrato sul campo: caricato dall’affetto dei tifosi viola e rinfrancato dalle ferie, punta a farsi trovare al top al raduno della Fiorentina. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA