- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
UDINE, ITALY - DECEMBER 29: Isaak Touré of Udinese celebrates after scoring the first goal with teammate Florian Thauvin during the Serie A match between Udinese and Torino at Stadio Friuli on December 29, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
La Fiorentina vuole Florian Thauvin dell'Udinese.La Gazzetta dello Sportspinge con forza su questo nome, che in casa Udinese considerano incedibile. Nell'ottica viola, sarebbe l'alternativa ad Albert Gudmundsson:
Ha ancora un anno di contratto a poco meno di due milioni l'anno. Ma potrebbe anche essere tentato dall'idea di tornare a giocare una coppa europea. La Fiorentina lo mette, a questo punto in concorrenza con Albert Gudmundsson, di proprietà del Genoa per il cui riscatto vanno sborsati altri 17 milioni, oltre ai circa 7 già versati per il prestito annuale. Gud non ha convinto particolarmente, ma al Viola Park sono straconvinti del suo valore. Con Palladino il rapporto è stato a fasi alterne. Thauvin costerebbe molto meno e il suo valore non si discute. Ma prima bisogna accelerare sull'allenatore e pensare anche a come gestire i 15 calciatori che rientreranno dai vari prestiti. Uno solo è certo di restare: il centravanti Kouame che a Empoli si è rotto il crociato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA