- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 16 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO ESULTANZA FINE PARTITA GRUPPO
La Gazzetta dello Sportsi sofferma su Raffaele Palladino. L'allenatore della Fiorentina ha usato tanti moduli e tanti giocatori, cambiando sempre la sua squadra. Ecco il commento:
Studio, allenamenti e prove tattiche con la determinazione di arrivare a un'identità finale più efficace possibile. La Fiorentina di questa stagione non è stata quasi mai uguale a se stessa e nel corso dei mesi si è trasformata continuamente sia dal punto di vista degli uomini sia come sistema di gioco. Conclusione: 3 moduli principali diversi, 33 differenti titolari da agosto in avanti con 3 portieri, 11 difensori, 11 centrocampisti e 8 attaccati, schierati dal primo minuto. Non comparse, titolari. E il numero dei calciatori utilizzati salirebbe a 36 su si considerassero anche gli ingressi per alcuni minuti dei giovani della Primavera. Le motivazioni che hanno portato all'utilizzo di oltre trenta uomini e differenti moduli sono almeno tre: il mercato, le scelte tecniche e la voglia di coinvolgere tutti.La società ha operato, sia in estate che a gennaio, per dare a Raffaele Palladino il numero più alto possibile di soluzioni, di uomini e moduli, e l'allenatore ha lavorato sempre al Viola Park per utilizzare al meglio le risorse a sua disposizione. Non sono mancati i momenti di difficoltà nelle tante rotazioni da record, ma alla fine una quadra è stata trovata in almeno due lunghi momenti della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA