- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 16 APRILE 2025 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' SVOLTA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE CONTRO IL CELJE NELLA FOTO MISTER RAFFAELE PALLADINO
La Gazzetta dello Sportsi sofferma sul rapporto tra Raffaele Palladino e Rocco Commisso. Il Presidente della Fiorentina è affezionato all'ex Monza, ma Palladino dovrà rispondere sul campo e con i risultati:
Commisso ha elogiato il tecnico napoletano («A Palladino ci penso io, gli voglio bene») che ieri ha ripagato una fiducia, peraltro determinata da un altro anno di contratto. «E una persona che mi vuole bene e vuole il bene della Fiorentina. Martedì è stata una bella serata. Lo ringrazio per il supporto e l'apporto che mi ha sempre dato Lui e la signora Catherine. Non è facile trovare persone così, di cuore, nel mondo del calcio». Insomma, il rapporto è solido. Ma il giovane allenatore scelto in estate è consapevole che deve rispondere con i risultati. Il lavoro fatto dentro lo spogliatoio, entrando con tatto e sensibilità nelle teste di calciatori che venivano da situazioni complicate è evidente, così come è ammirevole la responsabilità presa di dare fiducia a Fagioli e Zaniolo da febbraio. Ma a fine maggio la Fiorentina dovrà essere pronta per una nuova stagione in Europa. Le vie di accesso sono due: il campionato dove la lotta è serrata, in Conference dove gli ostacoli possono essere quattro se si arriva fino in fondo. Con una percentuale di difficoltà che sale di turno in turno: Betis e Chelsea? Ma questa Fiorentina, che in campionato ha lasciato 19 punti su 39 alle cosiddette piccole, con le grandi ha sempre fatto bene. È una speranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA