- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SEMIFINALE DI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS BETIS NELLA FOTO PALLADINO
Pesa sui piani della Fiorentina l'eliminazione in Conference. Adesso si dovranno aprire diversi discorsi riguardo ai prestiti e non solo. Cosa faranno giocatori come Kean e Dodò senza Europa? (IL PUNTO). La Gazzetta dello Sport si sofferma anche sull'unica certezza della prossima stagione: Raffaele Palladino. Che entri nuovamente nel palcoscenico europeo attraverso il campionato oppure no, la Fiorentina ripartirà da lui.
La domanda però sorge spontanea: era necessario riconfermare il tecnico viola alla vigilia della sfida contro il Betis? I dubbi ci sono e tanti, soprattutto dopo la mancata qualificazione alla finale di Conference, obiettivo invece raggiunto dal predecessore Italiano con una squadra inferiore. Obiettivi a parte, dal punto di vista umano, è lampante il lavoro fatto da Palladino. Grazie a lui molti giocatori si sono ritrovati o sono stati lanciati, vedi Kean, Fagioli, Richardson, Gosens. Adesso il tecnico viola ha tre giornate per provare a prendersi l'Europa e a trattenere i suoi giocatori più forti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA