- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: David de Gea of ACF Fiorentina and Nicolo' Fagioli of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Empoli at Stadio Artemio Franchi on April 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nicolò Fagioli è uno di quei giocatori che la Fiorentina dovrà decidere se riscattare o meno a fine anno. Per ore, il centrocampista ex Juventus, sembra rientrare nei piani di Raffaele Palladino, ma secondo la Gazzetta dello Sport tanto dipendere dalla sfida di giovedì contro il Betis:
La situazione dell'ex juventino è differente. Il club bianconero ha deciso di non puntarci più. Le vicende extra campo, causa scommesse, hanno influito non poco. La Fiorentina e Palladino hanno, invece, deciso di crederci e l'idea sarebbe quella di riscattarlo. Ai 2 milioni e mezzo versati, ne vanno aggiunti altri 13 e mezzo a fine stagione. Palladino usa Fagioli da mezzala. In Conference lo ha sempre schierato titolare, tranne che all'andata a Celje in Slovenia nei quarti. Al ritorno col Panathinaikos negli ottavi giocò 100 minuti. Molto bene. Fagioli alterna buone prestazioni, condite da un tecnica di alto livello, a prove insufficienti in cui commette errori banali. Il tecnico, bravo nel lavoro di recupero psicologico anche su di lui, gli dà molta fiducia. Quella di cui aveva bisogno. Domani però serve una partita da campione. E' in ballo il suo futuro. E la quarta finale della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA