- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 17 APRILE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS CELJE NELLA FOTO GOL MANDRAGORA ESULTANZA
Lunedì il Cagliari in Sardegna, domenica 27 aprile l'Empoli al Franchi, ma la data cerchiata in rosso è quella del primo maggio, data della semifinale d'andata di Conference League: Betis-Fiorentina. Sfida difficile, ma, come ricorda La Gazzetta dello Sport, tutt'altro che impossibile visto che contro le grandi squadre i ragazzi di Raffaele Palladino danno il meglio di loro stessi. La rosea dà coraggio ai viola ricordando che la partita contro gli spagnoli è più che aperta.
Sogna, Fiorentina, sogna. Ma non è vero che la ragione sta sempre col più forte. Recitano i versi della canzone. La Viola è in semifinale di Conference League per la terza volta di fila. (...). Una sfida che, visto l’andamento del secondo tempo con gli sloveni del Celje, decisamente più modesti, mette i brividi, ma se si guarda a quel che la Fiorentina ha fatto con le big del nostro campionato, battendole tutte, tranne il Napoli e il Bologna, fa ben sperare. Perché è con le grandi squadre che i viola danno il meglio. Soprattutto grazie alla forza esplosiva e realizzativa del centravanti Moise Kean che vive una stagione straordinaria. E’ stato ancora lui giovedì a togliere dai guai la squadra segnando il gran gol del pareggio. Il Betis è forte. Anche se il tecnico Manuel Pellegrini deve già fare i conti con l’infortunio dell’ex Milan e Torino, Ricardo Rodriguez, che difficilmente riuscirà a recuperare per l’andata. Ha un mix di esperienza e gioventù e in questo quadro spicca il talento del diciannovenne Jesus Rodriguez. Ma in Conference anche il Betis ha sofferto. Come la Fiorentina, ha battuto il Celje soltanto per 2-1 e nel tabellone ha ottenuto il passo per gli ottavi solo superando (1-0) l’Helsinki all’ultima partita. E’ una sfida aperta. E la Fiorentina può giocarsela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA