- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MARCH 13: Head coach Raffaelel Palladino manager of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between ACF Fiorentina and Panathinaikos FC at Stadio Artemio Franchi on March 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport mette a confronto la figura di Raffaele Palladino con quella di Thiago Motta, entrambi in bilico sulle proprie panchine:
Stasera, quando si ritroveranno a bordo campo uno accanto all'altro, s'abbracceranno come è già successo altre volte, e poi magari per un istante ripenseranno a quella stagione condivisa al Genoa, nel 2008-09, con Gian Piero Gasperini.
L'amarcord durerà poco, perché per Raffaele Palladino e Thiago Motta c'è in ballo il futuro, che dipende da un piazzamento in Europa. Per la Juventus conta solo quella più importante, la Champions League, che se il campionato finisse oggi sarebbe garantita dal quarto posto occupato attualmente, ma che va difeso in ogni modo da una moltitudine di pretendenti. La Fiorentina invece, fresca di qualificazione ai quarti di Conference League, è scivolata momentaneamente al nono posto, scavalcata dal Milan, e fuori da tutto. Ecco perché la sfida del Franchi, che non è mai una partita banale per l'atavica rivalità tra i due club, conta per tutti e due e nessuno può permettersi di sbagliare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA