- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SEMIFINALE DI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS BETIS NELLA FOTO PALLADINO
La Gazzetta dello Sportquasi scherza nel commentare la prestazione della squadra di Raffaele Palladino contro il Betis. Ieri è stato trovato il nuovo Papa, mentre la Fiorentina no. Il Betis si è dimostrato superiore, con la squadra viola che ha messo in scena un gioco non all'altezza:
"Non habemus Violam", la Fiorentina non ce l'ha fatta a raggiungere la terza finale consecutiva di Conference. A giocarsi la coppa contro il Chelsea saranno gli spagnoli del Betis Siviglia. Il verdetto è stato deciso ai supplementari e rispetta quel che si è visto. Il Betis ha giocato meglio, ha attaccato di più, ha scosso un palo e una traversa. La Fiorentina ha avuto la forza di risalire da uno svantaggio iniziale. Lo 0-1 di Antony su punizione ha gelato il Franchi, ma i viola hanno reagito con la doppietta di Gosens e sul 2-1, lo stesso risultato dell'andata, la squadra di Palladino ha tenuto viva la speranza, si è spremuta oltre i limiti. Quanto a gioco, però, si è visto poco. Pericolosità minima, se non sui corner, perché il Betis sulle palle inattive praticava una difesa a zona lasca e quasi suicida. Da questo punto debole i viola hanno tratto forse il massimo, la doppietta di Gosens. La notte è girata quando Pellegrini, l'allenatore del Betis, ha fatto entrare Ezzalzouli, marocchino tutto estro e velocità. Lì la Fiorentina è andata sotto e non è più riemersa. Ha incassato il 2-2 nel primo supplementare e gli assalti nell'ultimo quarto sono stati disperati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA