- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 4: Luca Ranieri of ACF Fiorentina shows his dejection during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Artemio Franchi on December 4, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
E poi c'è il calcio, quello giocato. La vita che prova ad andare avanti lo stesso. Ed è quello che secondo la Gazzetta dello Sport ha provato a fare la Fiorentina di Palladino che, insieme a un grande Empoli, hanno onorato la voglia che avrebbe Edoardo Bove di scendere in campo. Al Franchi però rimane la tristezza, con i viola che vengono eliminati dalla Coppa Italia.
Una Fiorentina frastornata quella che affronta l'Empoli di D'Aversa, con Palladino che rischiera i titolari che sono scesi contro l'Inter. Ma non è la solita squadra vista finora e gli alibi si sprecano. Questi ragazzi hanno passato più giorni in ospedale che in campo, con i muscoli ancora intossicati dall'incubo vissuto domenica sera contro l'Inter. Non è era facile già giocarla questa partita.
E così l'Empoli ne approfitta subito con Ekong che segna il vantaggio. Poi tante occasioni, una traversa di Kean, un salvataggio sulla linea e due gol viola firmati dall'ex Juventus e da Riccardo Sottil. Palladino cambia la squadra con i cambi, soprattutto con Ikonè. Ma l'Empoli non molla e trova prima il pareggio e alla fine la vittoria ai rigori. La Fiorentina è eliminata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA