- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 16: Head coach Raffaelel Palladino of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Como at Stadio Artemio Franchi on February 16, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina perde per 2 a 0 in casa contro il Como. La squadra di Raffaele Palladino soffre l'assenza di Moise Kean e la Gazzetta dello Sportha analizzato la caduta della squadra viola:
Togli Kean e che cosa rimane? Una Fiorentina perduta e perdente. Il Como le dà una lezione facendo brillare le sue gemme, Assane Diao e Nico Paz, incastonate in un impianto che valorizza loro e tutto il collettivo. L'esatto contrario della Viola, lontanissima da quella furiosa che sullo stesso prato aveva sepolto l'Inter: senza il suo terminale offensivo di riferimento, perde ogni altra idea. Il Como aveva sempre preso gol in trasferta, in questa stagione: stavolta chiude con la porta inviolata e rischia solo nei primi cinque minuti, per dare una sintesi della misera produzione offensiva della Fiorentina. Palladino ricorre a tutto il mercato invernale - Zaniolo, Folorunsho e Fagioli dal primo minuto, poi Ndour all'esordio - ma non migliora la qualità della proposta: la Viola cade per la seconda volta di fila, la quarta nelle nove di campionato giocate nel 2025. Più che alla corsa Champions, deve pensare a un posticino nelle coppe, perché le altre dietro stanno rinvenendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA