- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 16 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO GOL ESULTANZA ALBERT
La Gazzetta dello Sport si concentra su Albert Gudmundsson. Per lui mancavano solo i numeri a parlare, ma ora ci sono anche quelli. Nelle ultime tre partite, contro Napoli, Panathinaikos e Juventus, soltanto lui è andato in rete ogni volta. E' la tanto attesa continuità che gli era mancato a causa degli infortuni. Fra tutte le squadra a cui ha segnato in carriera, l'Atalanta - avversaria della Fiorentina domani pomeriggio al Franchi - manca ancora all'appello. L'islandese spera di aggiungere un altro tassello alla sua collezione.
La Rosea sforna poi un po' di numeri di Gudmundsson. Nella scorsa stagione, con la maglia del Genoa, ha segnato 16 gol in 37 presenze fra Serie A e Coppa Italia. Alla Fiorentina è a quota 8 in 23 gare tra campionato e Conference League. Ma in relazione al minutaggio, con la maglia viola sta rendendo di più. Adesso sono 8 gol in 1.065 minuti contro le 6 in 1.030 minuti dello scorso anno. La differenza sta nel fatto che al Genoa aveva raggiunto questi numeri a fine ottobre, mentre a Firenze a fine marzo a dimostrazione che sono stati gli infortuni a pesare sul suo percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA