La Fiorentina vuole Sebastiano Esposito. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, l'idea di Daniele Pradè sarebbe quella di regalare a Pioli un altro attaccante al di là della permanenza di Moise Kean. La punta dell'Inter, in scadenza nel 2026 è pronta a lasciare Milano per una cifra che oscilla tra i 7 e i 10 milioni di euro:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport
Gazzetta: “Dentro Esposito, fuori Beltran. Il piano della Fiorentina”
Il piano della Fiorentina per Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito, 23 anni martedì prossimo, è invece il nuovo profilo che i dirigenti del club di Rocco Commisso hanno messo nel mirino. Lo scorso anno, con la maglia dell'Empoli dove era in prestito, ha realizzato 10 reti di cui 8 in campionato e concentrate soprattutto a cavallo fra i mesi di dicembre e gennaio. C'è la disponibilità dell'Inter a farlo partire anche perché il giocatore è in scadenza a giugno 2026 e serve trovare un'intesa fra nerazzurri e viola. La valutazione oscilla fra i 7 e i 10 milioni e intorno a quelle cifre andrebbe cercata un'intesa.
Nel piano della Fiorentina, Sebastiano Esposito andrebbe a prendere il posto di Lucas Beltran. L'argentino non rientra nei piani viola e adesso potrebbe davvero lasciare Firenze. Su di lui c'è il River Plate:
L'arrivo di Esposito, che adesso si trova con l'Inter al Mondiale per Club, sarebbe del tutto indipendente dal futuro di Kean, anche perché hanno ruoli molto diversi fra loro. Chi potrebbe partire è invece Lucas Beltran che è sempre nel mirino del River Plate, il club argentino che ha riacquistato Martinez Quarta in difesa e ciclicamente cerca di riportare a "casa" pure il Vikingo. Fino ad ora però sono state presentate proposte che non hanno convinto la Fiorentina e anche di recente il River si è riaffacciato con l'idea di un prestito, formula che i viola ad ora non accettano. Un addio di Beltran in questa sessione di mercato non stupirebbe nonostante che il calciatore abbia manifestato la volontà di rimanere a Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA