- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - MARCH 01: Mateo Retegui of Atalanta acknowledges the fans after the Serie A match between Atalanta and Venezia at Gewiss Stadium on March 01, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Forse la sorpresa maggiore dei convocati dell'Atalanta. Mateo Retegui, che ha lasciato la Nazionale a causa di un infortunio, è stato convocato per la gara di oggi contro la Fiorentina. Secondo la Gazzetta dello Sport, potrà giocare titolare:
Grazie a uno sprint negli ultimi due giorni, sia Cuadrado che Retegui sono stati convocati in extremis. Più complicato l'impiego del colombiano, mentre il centravanti, che ieri ha svolto un allenamento confortante, è in corsa anche per giocare titolare: come dice sempre Gasperini, chi è in lista può sempre andare in campo dal 1'. Se invece il tecnico dovesse scegliere la prudenza e far iniziare l'azzurro in panchina, al centro dell'attacco potrebbe esserci Maldini, oppure De Ketelaere, candidato anche a giocare sul centro destra, con Brescianini o Samardzic trequartisti incursori (non Pasalic, che prenderà il posto di Ederson al fianco di De Roon). Ma Brescianini è utilizzabile anche da trequartista di destra, con Lookman dall'altra parte e una punta centrale. Più improbabile il tridente "pesante" dall'inizio. In ogni caso, se a inizio settimana Gasp temeva di avere pochi mezzi offensivi, da ieri ha ancora di più gli uomini contati dietro: anche Toloi si è fermato, per pubalgia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA