La decisione è stata presa: nelle prossime ore a Edoardo Bove verrà impiantato un defibrillatore sottocutaneo , che di fatto metterà fine alla sua carriera in Italia. Come scriveLa Gazzetta dello Sport, il calciatore ha dovuto accettare questa decisione brutale, che cambia le prospettive per il futuro, ma è stato (e verrà) seguito in un percorso psicologico per assimilare questa nuova prospettiva di vita. Ma non è detto che la sua carriera calcistica sia definitivamente conclusa - si legge -: potrà tornare, un po' alla volta, in un campionato che non sia il nostro, visto che la legislazione italiana è piuttosto stringente sul tema.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Gazzetta dello Sport
Gazzetta: Bove, la decisione è presa. Sì al defibrillatore, lunedì verrà operato
Nelle prossime ore a Edoardo Bove verrà impiantato il defibrillatore sottocutaneo salvavita: una decisione che mette di fatto fine alla sua carriera in Italia
Il futuro
—Poi ci sarà tempo il per discutere di una eventuale rescissione con la Roma, club che detiene il cartellino, e per tornare a riatletizzarsi. Non prima però del 2025/26. Il presente però è l'operazione, che verrà svolta nella giornata di lunedì) per impiantare l'apparecchio salvavita. Una procedura di routine con anestesia in una delle strutture d'avanguardia come Careggi per quanto riguarda il reparto di cardiologia. Dopo ci saranno gli ultimi esami e il ritorno alla vita normale, che non è poco dopo il grande spavento, infine la visita al Viola Park dove i compagni lo attendono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA