- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina reacts during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Theo Hernandez, Leonardo Spinazzola e Cristiano Biraghi, ovvero "gli angeli della sinistra cacciati dal Paradiso". Così Gazzetta.it parla dei tre terzini mancini relegati ai margini in questa stagione di Serie A protagonisti in passato di gesta altissime ma ormai caduti in disgrazia. In particolare, così si parla del capitano viola
Biraghi sta vivendo l’ottava a Firenze, una lunga militanza, interrotta dalla stagione all’Inter di Conte (2019-20), che lo ha legato intimamente alla città. Sia perché si è messo al braccio la fascia di Davide Astori, sia perché non è stato solo un angelo di fascia, ma anche un angelo del fango. Nel novembre 2023, all’indomani della sconfitta con la Juventus, Biraghi si è infilato un paio di stivali gialli, i guanti, una tuta ed è andato a spalare in strada, a Campi Bisenzio, tra la gente colpita dall’alluvione. Con l’arrivo di Robin Gosens e con il cambio di modulo (4-2-3-1), è finito ai margini della galassia viola. La mancata convocazione in Europa League, le parole ferme di Raffaele Palladino e quelle ancora più definitive del procuratore del giocatore hanno celebrato la rottura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA