- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 16: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on March 16, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportsi sofferma su Albert Gudmundsson. Il noto quotidiano, soffermandosi, sulla corsa alla Champions League, inserisce anche la Fiorentina di Raffaele Palladino trascinata dal suo numero 10:
Alla Fiorentina non hanno ancora visto niente di Albert Gudmundsson. I due gol nelle ultime due giornate, contro Napoli e Juve, sono stati un anticipo di quel che sarà, il meglio deve ancora arrivare. Nella sua prima stagione in viola, l'islandese venuto dal Genoa è stato frenato da infortuni muscolari di varia natura. Nell'ultimo periodo sembra guarito e Gudmundsson è ritornato se stesso, quel tipo di attaccante alla vecchia maniera capace di saltare l'uomo e di inquadrare la porta con tiri precisi e avvelenati. I "boomer" fiorentini lo paragonano a Kurt Hamrin, svedese viola degli anni 60, e hanno ragione. La corsa Champions ha un protagonista in più: Gud morning, Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA