- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 4: Luca Ranieri of ACF Fiorentina shows his dejection during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Artemio Franchi on December 4, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportsi sofferma su Fiorentina-Empoli. Raffaele Palladino ha affrontato già due volte la squadra di D'Aversa e non ha mai vinto. Una volta ha pareggiato e in Coppa Italia ha perso ai rigori. Oggi al Franchi, la Fiorentina non si può permettere passi falsi. Ecco il punto:
L'uomo venuto dal nord, Albert Gudmundsson, si sta scaldando al sole. Dall'aurora boreale islandese all'afa di Firenze dove oggi la Fiorentina ritrova l'Empoli affamato di punti salvezza e che ai viola in questa stagione ha fatto due scherzetti senza regalare dolcetti. All'andata alla Computer Gross Arena il 29 settembre l'unica cosa che colpì fu la tradizionale "motorinata" dei tifosi della Fiorentina. Poi tanta noia e uno zero a zero che all'Empoli, che allora andava forte, fece più comodo che alla squadra di Raffaele Palladino. Che, tre giorni dopo il dramma vissuto da Edoardo Bove, il 4 dicembre fu eliminato al Franchi dal collega Roberto D'Aversa ai rigori dalla Coppa Italia. La Fiorentina, frastornata dall'accaduto, non riuscì a venire a capo degli empolesi, poi più freddi dal dischetto. Logico prevedere anche oggi una partita complicata con l'Empoli piazzato con i blocchi bassi a difendersi e a cercare di ripartire. Ma stavolta Palladino non ha il deus ex machina che risolve le situazioni intricate. Moise Kean, causa gravi problemi familiari, tornerà al Viola Park probabilmente domani per mettersi a disposizione per l'andata della semifinale di Conference League di giovedì a Siviglia col Betis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA