- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Head coach Raffaelel Palladino manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportpresenta Fiorentina-Parma. La squadra di Raffaele Palladino, per puntare all'Europa anche attraverso il campionato, dovrà vincere contro le piccole e trovare continuità:
Il vantaggio delle rincorse è che impediscono i calcoli: bisogna vincere sempre e vedere cosa succede. La Fiorentina in questo momento è fuori dalle coppe 2025-26, ma è agganciata al gruppetto delle attuali promosse e può percorrere due strade: quella classica del campionato e quella alternativa della Conference League. Sollevando il trofeo che nelle ultime due stagioni ha solo sfiorato in finale, i viola sarebbero automaticamente ammessi all'Europa League. Dopo il successo di Celje, la semifinale è molto vicina e andrà ufficialmente conquistata giovedì. Ma poi il cammino non sarà semplice: probabilmente il Betis Siviglia e, nel caso, il Chelsea. Insomma, meglio recuperare qualche posizione in campionato. E per riuscirci la Fiorentina ha la necessità di fare adesso un filotto di tre vittorie consecutive per sfruttare anche i contemporanei scontri diretti delle avversarie
© RIPRODUZIONE RISERVATA