- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 05: Santiago Gimenez of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
La Gazzetta dello Sport, analizzando il momento di tensione nello spogliatoio del Milan con il nervosismo di Theo Hernandez, lancia un monito alla Fiorentina di Raffaele Palladino. In particolare sulla fase difensiva:
La Fiorentina sa anche gestire, il Milan no, è frenetico, la palla spesso scotta, ma non si arrende mai. Viene quasi il sospetto che la prima mossa tattica sia andare sotto di un paio di gol, perché pare i rossoneri sono bravi solo a recuperare, nel ciclismo sarebbero grandi scalatori, ma non hanno idea di cosa sia la discesa. Conceiçao si rende conto di aver sbagliato con Musah a destra e lo cambia dopo 23 minuti, lanciando Jovic trequartista centrale del 4-2-3-1, con spostamento di Pulisic a destra: un'umiliazione che spinge Musah a scappare negli spogliatoi, poi recuperato da Florenzi su invito del tecnico. Per dare l'idea dell'atmosfera un po' sull'orlo di una crisi di nervi, c'è anche la scena di Theo che litiga con Dodò mentre la Fiorentina attacca e per poco segna dal suo lato. Un professionista non può perdere la testa. Ma neanche la Fiorentina può permettersi una difesa così se vuole fare il salto in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA